Chi Siamo

L’associazione culturale “Filo da torcere” senza fini di lucro è l’enfant terrible nato da una collaborazione tra Donna Lynne Galletta (in arte KnitViktim) e Adriana Monoscalco (in arte Adriana Knits). “Filo da Torcere” si è prefissata l’ambizioso scopo di diffondere la lavorazione della lana in tutte le sue forme e su tutto il territorio italiano, e oltre.  Cito dall’Articolo 3, punto 1 del nostro statuto:

L’Associazione si propone come centro permanente di vita associativa, di favorire la partecipazione dei propri soci alla vita della comunità per la realizzazione di interessi a valenza collettiva. In particolare l’Associazione senza finalità di lucro si propone di contribuire alla  divulgazione,  conoscenza e pratica  della lavorazione a maglia in tutte le sue forme: ferri, uncinetto, forcella, knook, richiamandosi in particolar modo alle tecniche adottate da Elizabeth Zimmermann, nonché   all’ organizzazione  di  incontri, seminari , corsi e manifestazioni  anche internazionali. 

Essa si  propone anche di  organizzare manifestazioni ed incontri volti alla divulgazione della cultura e della tecnica della maglieria, di  svolgere attività di didattica per gli associati,  di formare gruppi di studio interessati ai vari generi di lavorazione della maglia, compresa la sperimentazione e l’evoluzione della maglieria negli anni.
[…]
Diffondere gli ideali associativi e la conoscenza delle attività svolte nelle forme più idonee in relazione alle proprie potenzialità ed ai destinatari dell’informazione, eventualmente anche attraverso notiziari periodici ed attività editoriali curando la pubblicazione e la diffusione anche gratuita di periodici, bollettini di informazione, giornali, materiale audio visivo e libri nei settori di interesse, rivolti anche ai non soci, per la diffusione e la divulgazione della sua attività e di quella dei suoi soci.
[…]
L’Associazione potrà procedere a convenzioni con Enti pubblici e privati per offrire ai soci proficue opportunità e facilitazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...